Il 5 dicembre 1979 Fabio Capello metteva a segno il suo ultimo gol da giocatore rossonero. In occasione di questa ricorrenza riviviamo, nella nuova puntata del podcast, l'intera epopea milanista della leggenda goriziana, dai tempi in cui era un nostro calciatore a quelli in cui è stato la guida, in panchina, del Milan degli Invincibili.
--------
16:23
--------
16:23
Il sogno di Alexis
Solo Massimo Oddo nella storia recente rossonera di alto livello era stato lontano dal Milan per più stagioni, addirittura con cessione a titolo definitivo, prima di tornare a Milanello. Ecco perché continua a essere una eccezione quella di Alexis Saelemaekers, che ha interrotto il giro dei prestiti ed è tornato a casa. Nella nuova puntata del podcast approfoniamo il grande momento del numero 56 rossonero.
--------
9:24
--------
9:24
La legge del Derby
La città si divide, c'è il Derby. Milano, la città in cui entrambe le squadre sono state sia campioni d'Europa sia campioni del Mondo. Per i propri Derby, Milano è riconosciuta universalmente. L'attesa di Milano non è chiassosa, è sussurrata, tenuta dentro, del resto nella città che ha più linee metropolitane di tutte in Italia, il sottotraccia non è un dettaglio, ma la dimensione esatta in cui bisogna saper preparare le vibrazioni per la stracittadina. Nel nostro nuovo episodio, scopri storie, voci e vibrazioni della partita che accende la città.
--------
15:50
--------
15:50
Chris LeBron
"Il LeBron James del calcio" è un meme ricorrente e un soprannome proprio per Christian Pulisic, nato da una clip del programma televisivo Pawn Stars. Sebbene Pulisic capisca bene e sappia perfettamente che si tratta di uno scherzo e non di un serio paragone con la superstar del basket, il titolo evidenzia il suo profilo come uno dei migliori calciatori americani al mondo. Ma perché non è sbagliato definire Pulisic come il LeBron James del calcio americano, nella stagione che porterà al Mondiale negli Stati Uniti (e in Canada e Messico)? Cerchiamo di scoprirlo nella nuova puntata del nostro podcast.
--------
9:50
--------
9:50
Partenza Intelligente
Un ragazzo dal fisico robusto e dal piede sinistro educato, attento in fase difensiva e dalla buona capacità di spinta offensiva. Davide Bartesaghi è un giocatore duttile, che ha esordito con la prima squadra del Milan due anni fa a Los Angeles. Sin da allora è cresciuto costantemente, tanto da ritagliarsi un posto nella rosa rossonera, con merito. Un'ascesa che riviviamo nella nuova puntata del nostro podcast.
Un viaggio all’interno della storia rossonera attraverso appassionati racconti di passato e presente: ogni episodio dipinge uno spaccato di milanismo tra grandi imprese, vittorie indimenticabili, celebri arrivi e sospirati ritorni. Sempre con il Milan nel cuore.